Beaufort 2018, arte sulla costa belga

di
Beaufort 2018

Beaufort 2018

Sul Mare del Nord, 65 chilometri di costa belga sono, dal 30 marzo sino al 30 settembre, un enorme teatro dell’arte a cielo aperto che ospita la sesta edizione Beaufort, Art Triennial by the Sea.

L’appuntamento, organizzato dalla Provincia delle Fiandre Occidentali e Westtoer e curato da Heidi Ballet, vede la partecipazione di 18 artisti, 19 opere di arte contemporanea, nove località balneari e il mare – spesso il protagonista principale.

Artisti nazionali e internazionali lasceranno il loro tratto distintivo in uno straordinario e suggestivo contesto naturale, vicino alle onde, sulla spiaggia e tra le dune. Il tema dell’edizione di quest’anno sarà il “libero pensiero”.

Attraverso l’immaginario creativo degli artisti coinvolti punta a enfatizzare il ruolo del mare e a dar vita a un’eredità a lungo termine per arricchire e valorizzare le località balneari partecipanti.

Beaufort 2018 ospiterà interessanti neofiti e artisti di fama internazionale come l’egiziano Basim Magdy, il cinese Xu Zhen, Nina Beier e Simon Dybbroe Møller dalla Danimarca e Anne Duk Hee Jordan da Berlino. Tutti, e non è un caso, provenienti da paesi confinanti con il mare.

Alle opere selezionate per Beaufort 2018 si aggiungono quelle conservate dalla ultime edizioni, ormai diventate emblemi della costa, come i caratteristici Red Rock Strangers di Arne Quinze sul lungomare di Ostenda.

Il sito dell’evento

I commenti all'articolo "Beaufort 2018, arte sulla costa belga"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...